5 cose che … 5 personaggi dei libri a cui chiederei aiuto in caso di bisogno

Buongiorno lettori e benvenuti al consueto appuntamento con la rubrica ideata da @twinsbooklovers.

Oggi vi parlerò di 5 personaggi dei libri a cui chiederei aiuto in caso di bisogno.

1) Innanzitutto ho scelto Gandalf per la sua capacità di riprendersi anche dalle situazioni più terribile come lo scontro con il Balrog. Un mago davvero eccezionale.

2) Scelgo un altro grande mago, il preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, Albus Percival Wulfric Brian Silente, il mago più potente di tutti i tempi per la sua intelligenza e per la sua grande conoscenza della magia,, oltre a essere l’unico mago che Lord Voldemort abbia mai temuto veramente.

3) Ora passiamo agli investigatori con l’italiano Montalbano, lo straordinario commissario nato dalla penna di Andrea Camilleri e portato sugli schermi da Zingaretti.

4) C’è un altro detective che mi intriga molto e che Michael Fassbender ha portato sul grande schermo: si tratta di Harry Hole, il detective pieno di problemi ideato da Jo Nesbo.

5) Infine ho scelto una donna: Lisbeth Salander, l’haker dal carattere complesso, introverso e decisamente asociale. Ha un passato costellato di violenze, ricoveri e perizie psichiatriche, ma anche una mente analitica e geniale.

Quali sono i personaggi a cui chiedereste aiuto?

Un pensiero riguardo “5 cose che … 5 personaggi dei libri a cui chiederei aiuto in caso di bisogno

Lascia un commento