Leggiamo insieme una storia . Al parco con mamma

Judith Kerr

HarperCollins

Pagine 32

Prezzo 13,00 €

Età 3 – 5 anni

Oggi per la rubrica dedicata ai più piccoli vi voglio parlare di un libro che uscirà il 14 maggio. Si tratta dell’ultimo grande libro per bambini di Judith Kerr,autrice di Quando Hitler rubò il coniglio rosa.

Il tempo insieme alla mamma è un tempo Veramente magico in questo incantevole racconto, dove il fantastico si mescola con il quotidiano in maniera a dir poco sorprendente.

Destinata a diventare un nuovo classico illustrato, questa storia arriva dritta al cuore dei piccoli lettori… e solletica quelli grandi con sottile e dolce ironia.

Al parco con mamma è un piccolo capolavoro firmato da Judith Kerr, una delle più importanti autrici di libri per bambini di sempre.

L’autrice

Nata nel 1923 a Berlino, a undici anni si è trasferita in Inghilterra con la famiglia per sfuggire al nazismo. Dopo il diploma alla Central School of Art di Londra, ha lavorato come autrice per la BBC. Ha avuto due figli, che sono stati fonte di ispirazione per il suo celebre albo Una tigre all’ora del tè (Mondadori). Tra i numerosi successi, il grande classico e bestseller internazionale Quando Hitler rubò il coniglietto rosa (Rizzoli), in cui racconta la sua infanzia. Si è spenta nel 2019 all’età di novantacinque anni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...