Segnalazioni. Lucy è andata via

Annamaria Bonadrini

Luoghi interiori edizioni


Sinossi ufficiale
Per lei non c’è mai stato bisogno degli altri, ma senza di loro, noi, Lucy non l’avremmo mai conosciuta. Perché tutti i personaggi che ce l’hanno raccontata sono fermi al momento in cui l’hanno vissuta e perduta (o almeno l’hanno creduto) irrimediabilmente e ancora la cercano rapiti dal suo fascino enigmatico. Insomma siamo noi ad avere bisogno degli altri, mentre Lucy è andata via e li ha persi tutti per sempre. Ma per essere ciò che realmente siamo, gli altri ci servono davvero? O sono essi stessi, col loro giudizio, l’ostacolo più grande alla vera libertà? A volte è più rischioso essere liberi che in catene. La libertà è una paura e non è lei che manca, mancano gli uomini capaci di affrontarla. Lucy intanto è scomparsa, forse s’è dissolta in un sogno sovrumano o ancora vive per noi che continuiamo, sedotti, a desiderarla.


L’autrice
Annamaria Bonadrini, nata ad Annicco (CR) nel 1960, è cresciuta a Bergamo, dove si è laureata in Lingue e Letterature straniere e ha insegnato, fino al 2004, lingue straniere presso le scuole superiori della città.
Nel 1982 e nel 1985 ha partecipato al premio letterario “Bontempelli-Marinetti” ricevendo rispettivamente un attestato di merito e un attestato di merito con menzione d’onore per delle raccolte di racconti; sempre negli anni Ottanta ha pubblicato alcuni racconti su un quotidiano. Sulla rivista della scuola di giornalismo, frequentata alla fine degli anni Ottanta, ha pubblicato alcuni articoli e un’intervista a Giuseppe Pontiggia, avendone seguito un corso di scrittura creativa. Ha scritto diversi romanzi pubblicati saltuariamente in self- publishing.
Recentemente ha pubblicato con Giovane Holden il romanzo Sotto la cenere.

Link di acquisto online: bit.ly/34PuEmO
*

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...