Segnalazione. Politicamente scorretto

Scafati Paolo

Luoghi interiori edizioni


Sinossi ufficiale
La domanda è una sola e diversa da quello che ci aspetteremmo: dobbiamo sempre dire ciò che vogliamo?
Porsi questo interrogativo non significa negare la libertà d’espressione e d’opinione, ma piuttosto rovesciare la prospettiva di un’informazione che ormai “può” tutto senza più “dovere” niente. Un po’ come il semplice cittadino, che si sente sempre più distante dal bene comune, da quel dovere per il pubblico che è anche suo, in nome del potere incondizionato che è più facile esercitare in casa propria, nella sfera del privato. Partendo dall’attualità Politicamente scorretto è perciò un saggio che scrive quello che vede, quello che sente, quello che vorrebbe che fosse, con l’occhio critico di chi è attento a rovesciare falsi miti per creare una sorta di “attualità permanente”, in grado d’offrire spunti di riflessione per considerazioni oggettive quanto personali.
È un invito a una libertà d’espressione critica, consapevole: possiamo sempre dire quello che vogliamo? Dovremmo insomma prima chiederci se dobbiamo.

L’autore
Sono nato nel 1971 a R. e attualmente risiedo a T. in provincia di P.
Non faccio il misterioso, ma ometto alcune informazioni personali in attinenza con il contenuto del libro da me pubblicato, così come altre notizie più o meno interessanti sulla mia vita passata e presente, nonché qualche anticipazione su quella futura: potrete infatti trovare tutto, o quasi, all’interno del mio primo e al momento unico scritto, una sorta di “vita e opera” di Paolo Scafati.
Quindi, se sono riuscito a incuriosirvi almeno un po’, dovrete leggere questo mio saggio (ovviamente dopo averlo regolarmente comprato!); altrimenti… amici come prima.


Link di acquisto online: https://bit.ly/2VcPXdI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...