Recensione. Mary Poppins

P. L. Travers

Bur ragazzi

Pagine 216

Prezzo 12,00 €

Sinossi ufficiale

Cosa aggiungere su Mary Poppins, governante per antonomasia, la più sognata dai bambini? In una nuova edizione l’avventura della famiglia Banks e di Mary Poppins. Severa, certo e molto esigente, ma anche piena di sorprese e meraviglie, a partire dalla borsa da cui escono decine e decine di oggetti. E poi andare al parco con Mary Poppins è magnifico, perché ha un sacco di amici stravaganti. Età di lettura: da 10 anni.

Recensione

Ho divorato questo libro in un paio d’ore, una lettura molto scorrevole e sorprendente . Sì perché la famosa tata che tutti noi conosciamo attraverso il film interpretato da Julie Andrews non rispecchia affatto la protagonista del libro. Quest’ultima si rivela una donna molto dura e intransigente, inflessibile, severa, quasi arcigna, poco affettuosa con i ragazzi che le sono affidati, Giovanna, Michele e i gemelli Barbara e Giovannino.

La medicina che Mary fa bere ai piccoli è straordinaria però, perché ha il gusto preferito di ogni bambino.

Nonostante la rigidità del personaggio principale la storia è veramente molto avvincente, con le varie avventure che Mary e i bambini vivono, come la visita allo zoo, dove le bestie sono in gabbia e gli animali liberi, o quella a ad L negozio di dolci della signora Corey.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...