Cover reveal. La famiglia Hofer

Autore: Mr. Rosolino

Lunghezza: 226 pagine

Data di pubblicazione: 27 aprile 2019

Editore: Sogna e Crea

Oggi vi svelo la nuova copertina di un romanzo che ho recensito tempo fa, si tratta di La famiglia Hofer di Mr. Rosolino .


Sinossi
Micheal vive a Bressanone, in provincia di Bolzano, e cresce sotto l’amore morboso della più ricca famiglia della provincia: gli Hofer. Segregato nella villa con l’unico svago dello studio, Micheal sfoga tutta la sua frustrazione nell’arte spiccando nella musica. Forse è un modo per esprimere se stesso, ma la sua non è una vera e propria crisi che affligge gli individui repressi. Micheal Hofer sembra attendere pazientemente il suo momento, e lo attende dando voce alla sua espressione artistica. Accanto a lui c’è l’inseparabile amica di infanzia, complice, amante Camilla Kofler. Con lei condividerà l’infanzia e l’amore fin quando non riuscirà ad aprire la porta per la libertà. Ma là fuori, quel che troverà, non sarà proprio quello che si aspettava.

Mr. Rosolino percorre senza timore le vie oscure dell’amore che merita essere cercato attraverso quei minuziosi dettagli quasi impercettibili dando vita alle tante sfumature dell’amore stesso.
L’autore non cerca di sedurre il lettore, ma, forse con un pizzico di superbia, è nel suo intento imbarazzarlo con questo romanzo esplicito che nella mente (e quindi negli occhi dello scrittore) viene visto Micheal Hofer come un pittore davanti alle sue modelle.
Mr. Rosolino dedica molto spazio a queste scene di eros puro e lo fa senza timidezza, perché in questo bellissimo libro il sesso va letto come un palliativo al mal d’amore.
Non è un caso che Micheal Hofer colga i dettagli delle sue amanti e che senta il bisogno di imprimerli con la tempera su uno dei suoi lavori migliori. Lo spunto profondo e geniale (ne troverete molti altri durante la lettura), sta proprio nel far comporre al personaggio principale il ritratto di una donna dalla bellezza celestiale utilizzando proprio i dettagli (che altro non sono i difetti, se vogliamo) delle donne che il giovane artista amerà.
“Agli occhi di tutti, Micheal Hofer, aveva ritratto la Vergine Maria.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...