Segnalazione. La bellezza del vuoto

Giulia Calligola

Independently published

Pagine 531

Prezzo 14,99 €, eBook formato Kindle 2,99 €

Sinossi ufficiale

Cicero è un assassino professionista, profondamente devoto al lavoro e alla Dea nel cui nome lo pratica. Sa quello che fa, come deve farlo, e sa anche trovare il divertente nel suo lavoro. Alcuni potrebbero definirlo pazzo, ma lui non è dello stesso avviso: semplicemente, sa vedere l’ironia, sia nella vita che nella morte.
Tuttavia, quando la Congrega cui è affiliato gli affida un nuovo contratto, le cose precipitano. 
Sembra un incarico facile: uccidere una donna sola, giovane, timida e povera… almeno finché Cicero non la guarda negli occhi e vede il Vuoto.
Chi può voler morta una creatura all’apparenza tanto insignificante? Perché questa giovane assomiglia tanto alla Dea? Ma, soprattutto, riuscirà Cicero a compiere il suo dovere, sebbene gli occhi ciechi di lei gli frenino la mano?

“La Bellezza del Vuoto” è un romanzo introspettivo, fortemente incentrato sui dialoghi e sull’evoluzione interiore dei personaggi, così da andare a fondo nella psicologia di un assassino e di una vittima mancata. Una storia che tratta argomenti forti nel modo più logico possibile e che va a toccare temi quali la ricerca della libertà, il confronto tra culture diverse, l’eterna battaglia alla malattia mentale e fisica, la scoperta della sessualità e l’accettazione della morte. Certamente da non perdere per chi ama il genere introspettivo, letterario, e pur tuttavia con ambientazione fantasy e un certo gusto per l’umorismo nero.

L’autrice

Giulia Calligola, classe ’93, è nata e cresciuta in Emilia-Romagna. Da sempre appassionata di narrativa di ogni genere, sia come lettrice che come scrittrice, predilige storie dal forte impatto psicologico. Ha esordito pubblicando la saga fantasy Gli Eredi di Howel, con Dario Abate Editore. Nella vita è laureata in giurisprudenza e ha intrapreso la carriera legale: proprio dagli studi criminologici è nato il suo ultimo libro, La Bellezza del Vuoto, che fa di un assassino il protagonista antieroe di un dark fantasy introspettivo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...