Claire Heart – Monique Vane
A volte compro un libro attratta dalla copertina e questo, di cui oggi vi presento la trama, ne ha una davvero affascinante.
Sinossi ufficiale
Una leggenda popolare giapponese narra che ogni uomo e ogni donna viene al mondo con un filo rosso legato al mignolo della mano sinistra; questo filo unisce indissolubilmente due anime gemelle, due amanti, due persone destinate a vivere insieme, non importa la distanza, non importa l’età, la classe sociale o altro, è un filo che lega due anime per sempre.
Questo filo rosso non è visibile, è lunghissimo, indistruttibile e serve a tenere unite le due persone che sono destinate a stare insieme per sempre, il problema è che essendo molto lungo il filo spesso si aggroviglia e crea intrecci strani e nodi che creano difficoltà alle due anime destinate a congiungersi; ogni groviglio che verrà sciolto sarà il superamento di un ostacolo nella relazione, ogni nodo che verrà districato servirà a rafforzare il legame.
E se quel filo rosso avesse sciolto tutti i nodi e stessi per incontrare la persona che ti appartiene da sempre?
Le autrici
Claire Heart è lo pseudonimo di Chiara. Ha 33 anni, impiegata contabile, sposata da 5 anni, ha una bambina di 3 anni e un gatto meraviglioso, ma ama gli animali in generale. Scrive su quaderni e taccuini da quando ho circa 13 anni.
Monique Vane ha 25 anni ed è nata e cresciuta a Milano, ma vive da sei anni in un piccolo paese della Puglia. La sua più grande passione è viaggiare, ascoltare musica, leggere, cantare, ballare, bere un bicchiere di vino in compagnia, tutte cose che la fanno stare bene. Uno dei sogni che ha nel cassetto è quello di poter visitare l’America on the road, il secondo si è appena realizzato: quello di pubblicare un libro.