Blog tour. Nika. La schiavitu’ del silenzio

Chiara Casalini

Dark Zone Edizioni

Prezzo 14,90 €

Oggi partecipo al blog tour dell’ultimo libro di Chiara Casalini, un testo che mi ha attratto molto per la tematica che tratta, cioè la violenza sulle donne, e sul quale quest’anno ho letto diversi testi.

Sinossi ufficiale

Nika è la cantante dei Midcrime, band italiana gothic metal di provincia. Dietro i modi caustici e fin troppo diretti, nasconde un passato segnato da un profondo dolore, una ferita tenuta segreta per anni, che ha cercato di lasciarsi alle spalle trasferendosi. La paura l’ha spinta a non creare relazioni, a non sentirsi legata a nessuno. Tuttavia, i Midcrime si sono fatti pian piano largo nella sua quotidianità, soprattutto Black, che ha il suo stesso modo di comunicare al di là delle parole. Accompagnati dalle note del metal che amano e che essi stessi compongono, la loro amicizia cresce e supera il limite stabilito da Nika. Una lotta tra sesso e amore, una cantante e un chitarrista che non riescono a starsi lontani anche a costo di distruggersi, nella speranza di salvarsi. Ma si può tornare ad amare restando incatenati al silenzio e con un passato ancora sospeso, pronto a braccarti?

Recensione

Nika è una donna forte, che ha dovuto tirare fuori tutto il suo coraggio per sopravvivere ad una relazione distruttiva, in cui per tanto tempo è stata letteralmente soggiogata dal suo compagno. È una donna che ha cercato di cancellare il suo passato, quello che era diventata, ogni sua traccia per tornare a respirare e a vivere.

Si era rifatta una vita lottando con le unghie e coi denti, aveva mollato tutto: un lavoro che amava, gli amici, sua madre. Aveva troncato di netto cercando di non lasciare tracce e solo a sua madre aveva fatto avere il nuovo numero, dopo un anno. Eppure, non era servito a nulla.

È una donna che si è dovuta in qualche modo reinventare, ha cancellato Veronica e tutto ciò che era legato a questo nome e al suo passato e ha dato vita a Nika, una ragazza sfrontata e determinata, dura con gli altri. Per difendersi dal mondo si è costruita una corazza dietro alla quale ha cercato di nascondere la sua vera realtà, quella di una donna come tante, bisognosa di amare ed essere amata, di attenzioni.

Nika riuscirà a liberarsi veramente del suo passato e a tornare ad aprirsi all’amore?

Lo scoprirete solo leggendo questo libro entusiasmante e vero, dallo stile fluido che ci porta dalla prima all’ultima pagina in un soffio, facendoci tremare e palpitare il cuore insieme a Nika. Stiamo male per i suoi ricordi, per la sofferenza che ha dovuto subire, per le violenze che ha dovuto sopportare, per il silenzio che si è imposta, per il prezzo che ha dovuto pagare per sopravvivere all’inferno da cui è scappata.

Un libro da leggere assolutamente.

L’autrice

Chiara Casalini lavora come grafica e ha fondato, in passato, una band metal di cui è stata voce e songwriter, i Wild Angel (1998-2013).
Nel 2012, ha pubblicato con Loquendo Editrice Scarlet – Morire per vivere, e l’anno successivo Scacco al re, presentato a Lucca Comics & Games. Nel 2017 ha pubblicato in self-publishing L’ultima sfida, ultimo capitolo della trilogia di Scarlet.
Cresciuta nell’ambito della stregheria locale contadina, a 16 anni ha iniziato un percorso nello studio dell’esoterismo. Nel 2005, è stata introdotta all’arte marziale tradizionale giapponese, finché nel 2011 ha ripreso gli studi sulla tradizione norrena-vichinga, insieme al culto delle rune e dello sciamanesimo-guerriero, di cui scrive sul sito Negli occhi del Drago

Pubblicazioni
  • 2012 – Scarlet – Morire per vivere, ℗ Loquendo Editrice;
  • 2013 – Scacco al re (Scarlet vol. 2), ℗ Loquendo Editrice;
  • 2015 – Parole nella Notte (poesie), ℗ Self-publishing;
  • 2017 – Respiro Energetico, ℗ Self-publishing;
  • 2017 – La favola (flash story), ℗ Self-publishing;
  • 2017 – L’Ultima sfida (Scarlet vol. 3), ℗ Self-publishing;
  • 2018 – Passione: Sangue e Cuore (poesie), ℗ Self-publishing;
  • 2018 – Polvere di Stelle, racconto incluso nell’antologia a scopo benefico “Cuori fra le righe”;
  • 2018 – Cuore di Lupo, ℗ Astro Edizioni.
  • 2019 – Scarlet’ Saga – Trilogia completa, ℗ Self-publishing
  • 2019 – Nika – La schiavitù del silenzio, ℗ DZ Edizioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...