5 cose che …. 5 libri migliori letti nel 2019

Buongiorno ed eccoci arrivati all’ultimo appuntamento dell’anno con la rubrica ideata da @twinsbooklovers, 5 cose che …

Oggi il compito è particolarmente arduo, perché si tratta di scegliere i 5 migliori libri letti durante questo anno!!!! Sono troppo pochi!!!!!!!!!!!!!!!!! Comunque ci proverò…

1) Il vincitore del Premio Strega mi ha proprio conquistato con la storia romanzata di uno dei personaggi storici più controversi del nostro paese. Mi è piaciuto molto l’accostamento dei capitoli scritto da Scurati e dei documenti storici e il fatto che dalle pagine del libro venga fuori un Mussolini diverso da come siamo soliti conoscerlo attraverso i libri di storia.

2) La fragilità dei sentimenti e delle relazioni narrati in questo libro non mi ha toccato profondamente, sono un ritratto realistico ed impietoso della società in cui viviamo rapporto con un linguaggio magico e coinvolgente.

3) Un thriller, un libro storico, un sogno, una storia magica: questo libro è tutto ciò è ancora di più e il volume successivo è stata una straordinaria conferma del talento narrativo di due autori.

4) Ilaria Tuti ha creato il personaggio di una detective forte e fragile allo stesso tempo, un grande personalità a cui è facilissimo affezionarsi e che non vedo l’ora di ritrovare nel secondo libro dell’autrice.

5) La prosa magistrale di questa autrice italiana, secondo me ingiustamente misconosciuta, è stata una meravigliosa scoperta, di cui ringrazio l’organizzatrice del Gdl del paese in cui abito.

Avrei avuto bisogno di almeno altre 10 posizioni in questa classifica ma ahimè ho dovuto scegliere solo 5 titoli…

Al prossimo appuntamento!

6 pensieri riguardo “5 cose che …. 5 libri migliori letti nel 2019

  1. Ciao! Purtroppo non ne conosco nessuno, perchè ci dedichiamo a generi diversi, ma la bellezza di questa Rubrica è che ognuna di noi tratta argomenti differenti e lo scambio di idee è molto bello 🙂
    Ti auguro un nuovo anno ricco di splendide letture ^^
    Leryn

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...