Rewiew party. A libro aperto Cafe’

Sara P. Grey – Simona La Corte – Gina Laddaga

Literary romance

Pagine 277

Prezzo 14,99 €, eBook formato Kindle 2,99 €

«Però mi stavo chiedendo, Mish: secondo te, di cosa sa il Natale? O di cosa dovrebbe sapere?» Lui la fissò con lo sguardo più triste che gli avesse mai visto negli occhi. L’azzurro, che le ricordava il Palazzo di Caterina a San Pietroburgo, la città in cui era nato. E si incupì tutto d’un tratto. «Di casa, Amalia, dovrebbe sapere di casa. E di amore.»

Quest’anno ho deciso di scegliere alcune letture che rispecchino lo spirito natalizio e questo libro edito da Dri editore è una di queste.

Sinossi ufficiale

Milano. Oggi.

Cupcake, amori contrastati, calciatori in declino, famosissimi scrittori che finalmente si innamorano… tutto può succedere se entri nel nostro bistrot “A libro aperto”.
Vieni anche tu e gusta insieme a noi tutti gli ingredienti più zuccherosi del Natale.
Tre autrici, tre racconti, ma sopratutto… molti baci romantici sotto al vischio!

Recensione

Delle tre autrici conoscevo solo Sara P. Grey e nel suo racconto ho ritrovato molto piacevolmente i protagonisti di Dolce come il fiele, Amalia, Lorenzo alias Chef stronzo, il suo amico Misha e il compagno Rodrigo, tutti e quattro alle prese con fraintendimenti e patimenti d’amore.

Nel racconto di Gina Laddaga troviamo una simpatica tuttofare Sofia ed un ex calciatore un tempo famoso e ora in declino.

L’ultimo racconto di Simona La Torre ha per protagonisti un famoso autore di romanzi erotici, David Wilson e la proprietaria del A libro aperto Cafe’, Serena.

Le tre storie si intrecciano tra loro, perché nel secondo racconto viene mangiato un delizioso Cup cake sfornato dallo Sweetland Cupcake & Café di Amalia, dove David Wilson avrebbe dovuto fare la presentazione del suo libro.

Il comune denominatore fra i racconti è l’amore, quello che fa venire mille dubbi, che a volte viene minacciato da ciò che viene taciuto, quello che non riusciamo ad esprimere a parole, l’amore che ci coglie alla sprovvista, che ci fa battere il cuore e ci fa perdere la testa, che all’inizio è scoppiettante e poi rischia di perdersi nella routine e nell’abitudine, l’amore esplosivo che ora ci fa volare fino al settimo cielo e poi dopo un attimo ci getta nella disperazione.

Per chi vuole leggere tre storie d’amore dolci e appassionate, questo libro è l’ideale.

Estratti

Potrei usare innumerevoli sinonimi per esprimere quel qualcosa che mi è scattato dentro quando ho incontrato quest’uomo. Lui è in grado di farmi sentire strana. Mi altera lo stato d’animo: in meglio o in peggio devo ancora deciderlo. Andrea Ferrari è una supernova, è esplosivo. Non avrei mai immaginato che uno sconosciuto potesse avere questo ascendente su di me. Volevo credere che questa cosa, nata tra di noi così velocemente, potesse essere solo semplice sesso natalizio, una botta e via a ritmo di Jingle Bells, ma mi sbagliavo. Santa Klaus se mi sbagliavo!

Voglio l’amore, quello vero, che fa tremare le ginocchia e palpitare il cuore. Bramo la passione e il brivido dell’estasi, l’appagamento dei sensi che non si raggiunge soltanto con il sesso ma con l’unione delle menti. Vorrei un uomo come quelli descritti nei romanzi, un uomo che sfiderebbe il destino pur di conquistare la donna che ama.

So cosa si prova a sentirsi fuori posto, a non trovare qualcuno che ti comprenda fino in fondo. Possiamo tentare di cambiare, ma è difficile fingersi diversi da come realmente siamo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...