Aggiornamento di lettura

Questa settimana ho terminato un paio di libri in lettura e mi sto dedicando ad altri 4 testi: il primo è un fantasy storico molto particolare, poi c’è il diario di una ragazzina giapponese affetta da una gravissima malattia degenerativa, che mi ha portato poi a scegliere un titolo molto simile, infine per alleggerire un po’ le emozioni suscitate dalle due letture precedenti ho scelto un testo ironico che ci prefigura un futuro surreale.

Il secondo capitolo della saga Legio M Vltima è davvero avvincente, a mio parere più coinvolgente del primo, con un ritmo più accelerato e uno stile più maturo e accattivante. Tra fantasy e romanzo storico, il testo si sta rivelando una bella lettura.

Ho terminato ieri questo libro il cui titolo non è solo la miglior sintesi del suo contenuto, ma è anche la fotografia molto realistica della reazione che hanno i lettori leggendolo. Pagina dopo pagina, veniamo catturati dalla storia di questa coraggiosa ragazzina che ha lottato con tutta se stessa contro una malattia inesorabile e che ha avuto molti momenti, peraltro legittimi, di sconforto e alla fine non possiamo che condividere con lei le lacrime e il dolore per un destino così avverso.

Sulla scia del libro precedente, ho voluto scegliere un’altra storia di resilienza e coraggio, una testimonianza importante e preziosa per chi deve lottare contro la malattia, consapevole che il desiderio di guarire è fondamentale per sconfiggerla.

Tempo fa una mia amica mi ha prestato questo libro dalla mole imponente (ha 663 pagine) e finora ne avevo sempre rimandato la lettura. Ora ho pensato di iniziarlo per stemperare un po’ le emozioni forti suscitate dai due libri precedenti. È la storia bizzarra e surreale di un mondo futuro in cui gli uomini saranno talmente grasso da non riuscire più a muoversi e saranno accuditi in tutti i loro bisogni dalle macchine, raccontata con uno stile ironico e divertente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...