Aggiornamento di lettura

Il weekend è alle porte e finalmente potremo riposarci un po’ e dedicarci alle nostre attività preferite, per esempio la lettura.

Oggi vi aggiorno come ogni venerdì sui libri che sto leggendo: qualcuno è stato terminato, qualcun’altro è agli sgoccioli, poi ce n’è uno che ho trascurato un po’ e infine c’è una nuova lettura.

Ho terminato questo romance della Dri Editore e mi è piaciuto molto. Lo definirei uno young adult romance perché i protagonisti sono dei ragazzi molto giovani, ma nonostante questo sono al centro di una storia che coinvolge anche un pubblico più adulto.

Non aggiungo altro perché vi dirò di più domenica quando parteciperò al rewiew party dedicato al libro di Paola Garbarino.

Ho un debole per Sara Masvar e il suo magico modo di scrivere, di arrivare al cuore dei personaggi e di catturare quello dei lettori. Questo è il secondo libro che leggo di questa splendida autrice emergente, l’ho letto tutto d’un fiato e non vedo l’ora di leggere il sequel.

Per il GDL di cui faccio parte e che viene organizzato nel paese in cui abito, questo mese abbiamo letto un libro di un autore giapponese che sinceramente non avevo mai sentito nominare.

La letteratura giapponese ci mette sempre di fronte ad un mondo e ad una cultura che sono molto lontani dal nostro modo di sentire, perciò bisogna avvicinarsi ad essa senza la pretesa di giudicare o di condividere appieno quello che leggiamo, perché spesso le storie si basano su principi o usanze che noi non conosciamo e non comprendiamo .

La lettura sta procedendo abbastanza rapida e la prossima settimana ne parleremo durante l’incontro mensile, dopodiché scriverò la mia recensione.

La Gazzola è sempre una garanzia. Sono una grande fan di Alice Allevi e temevo che il nuovo personaggio magari non mi piacesse più di tanto, invece anche questo libro mi ha divertito molto. Mi manca poco per terminarlo e ve ne parlerò’ presto in modo più approfondito.

Ahimè, mi sento molto in colpa perché ho lasciato questo libro a metà per iniziare a leggerne altri, ma giuro che lo riprenderò prima possibile.

Ultima lettura iniziata questa settimana: il secondo capitolo della saga Legio M Vltima, uno romanzo storico che mescola il mondo della Roma antica con alcuni elementi fantasy. Ho già letto il primo volume e mi ha fatto molto piacere ritrovare alcuni personaggi che già conoscevo e seguire le loro nuove avventure.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...