Novità editoriali HarperCollins

Anche novembre è un mese ricco di novità molto interessanti e la casa editrice Harper Collins propone sempre titoli molto interessanti per tutti i gusti e per tutte le età.

Quando la notte inghiotte pure la luce dei lampioni e il verso metallico di un uccello notturno si fa strada nel silenzio, Lucy Fly sa che la terra sta per tremare. Anche il giorno in cui Lucy viene arrestata, Tokyo si è risvegliata con una scossa di terremoto. Non è certo una cosa inusuale, nella capitale giapponese, eppure Lucy lo vede come una metafora di ciò che le sta accadendo. La sua nuova vita nella immensa città nipponica è stata meticolosamente ricostruita per fuggire dai tragici segreti che oscurano la sua esistenza e il suo passato in Inghilterra. Ha scelto l’anonimato, un tranquillo lavoro da traduttrice, poche amicizie e un solo uomo, Teiji, un fotografo giapponese a cui è legata da una passione totalizzante. Eppure, di nuovo, tutto sta per sgretolarsi sotto i suoi piedi. Mentre viene trascinata in commissariato per un fitto interrogatorio, Lucy ha ben chiaro cosa vogliono sapere da lei. Come mai Lily Bridges, sua amica, inglese come lei, è stata vista per l’ultima volta viva vicino a casa sua, mentre litigavano, e poi il suo corpo è stato ritrovato smembrato, al largo della baia? Perché da quel giorno Teiji, il suo affascinante fidanzato, che amava fare scatti rubati a entrambe le amiche, è scomparso senza lasciare traccia? Ma soprattutto, chi è e cosa sa davvero Lucy Fly?

Ambientato in una Tokyo vertiginosa e convulsa, Dove la terra trema è un thriller inquietante e oscuro, che ci trascina nella mente di una donna vulnerabile e allo stesso tempo astuta come un animale intrappolato.

Da questo romanzo, tradotto in oltre venti paesi e vincitore di numerosi importanti premi per crime e thriller, è stata tratta una prestigiosa produzione Netflix e Ridley Scott, con il premio Oscar Alicia Vikander.

In uscita il 7 novembre

 

Nella suggestiva cornice delle Highlands innevate, SuzanneMcBride sogna un Natale indimenticabile con le sue figlie adottive, che dopo molto tempo torneranno a casa per le vacanze. Non vede l’ora che la famiglia sia riunita, eppure la tensione è alle stelle.

Hannah, una razionale donna in carriera, sa che non può evitare di trascorrere il Natale con la famiglia, ma non sono le aspettative dei suoi cari a spaventarla, quanto piuttosto il segreto che custodisce. Beth, felicemente sposata e madre di due bambine, sta vivendo un momento di crisi, e stare con le sorelle dovrebbe aiutarla a rilassarsi, non farla innervosire!

Posy, infine, non è soddisfatta della sua vita, ma i genitori dipendono da lei, e andarsene di casa le sembra rischioso… anche se non quanto innamorarsi dell’affascinante Luke.

Così, per realizzare il suo sogno, Suzanne non può che affidarsi alla magia del Natale, sperando di far capire alle figlie che il loro legame è abbastanza forte da resistere a tutto. Anche a un Natale in famiglia.

 In uscita il 14 novembre

Mentre guarda una casa di bambola nella vetrina del negozio di giocattoli, Clara Marley pensa che il suo desiderio più grande è sentirsi di nuovo parte di una famiglia. Ma questo ormai non può più succedere, perché Clara e Jacob Marley sono tragicamente rimasti orfani e vivono di espedienti nella Londra di inizio Ottocento, rubacchiando un tozzo di pane tra i rifiuti e dormendo per strada. Ogni notte, prima di addormentarsi, Jacob, il fratello maggiore, promette alla sorella: “domani andrà meglio”. E proprio per mantenere la promessa, quando gli si presenta l’occasione, la coglie, anche se il prezzo da pagare è troppo alto. E così Jacob intraprende un cammino che lo porta a diventare socio in affari di Ebenezer Scrooge. Ogni giorno che passa Jacob costruisce una fortezza fatta di denaro per tenere il resto del mondo fuori.

Solo Clara può salvarlo dall’orribile destino che lo attende se non permetterà all’amore e alla gentilezza di albergare di nuovo nel suo cuore…

 In uscita il 21 novembre

Andrea e Nepal sono due scalatori. Insieme hanno conquistato molte vette, spingendosi fin oltre i quattromila metri d’altitudine. Il capocordata è sempre Nepal, che avanza legato all’imbracatura del compagno di viaggio, a due o tre metri di distanza, diligente e senza paura. A una certa quota l’aria cambia, si respira la vera libertà, e ogni passo deve essere preciso, controllato…

E pensare che Nepal, splendido esemplare di lupo cecoslovacco, è nato al mare, a Genova, e ha incontrato le grandi altitudini soltanto perché Andrea, che abita vicino a Sondrio e la montagna ce l’ha nel sangue, ha deciso di prenderlo con sé. Ma si è adattato subito. In soli quattro anni i due hanno conosciuto persone di ogni età, superato delusioni e infortuni, partecipato a concorsi di bellezza canini, e una volta hanno persino salvato la mamma di Andrea da una situazione difficile che sarebbe potuta diventare anche molto pericolosa.

Senza mai dimenticare la loro grande passione, l’alpinismo: nella neve le loro sei impronte si confondono e raccontano l’eccezionale storia di uno speciale, piccolo branco.

 In uscita il 14 novembre

 

 

“Io sono Bodacious, il gatto pastore, e questa è la mia storia. Non mi sono sempre chiamato Bodacious. Devo aver avuto qualche altro nome nella vicina cittadina di Kilkenny, ma è un po’ unmistero per la mia padrona. Per quanto riguarda lei, sono apparso un giorno e non me ne sono più andato.”

Scritto dal punto di vista del gatto Bodacious, questo libro è un bellissimo memoir della sua vita in fattoria: splendide albe, duro lavoro, animali divertenti, cibo delizioso, persone gentili e un paesaggio idilliaco.

La sua padrona gli racconta spesso la sua storia preferita, diquando è uscita a comprare un nastro rosso per avvolgere unregalo, ed è invece tornata a casa con un regalo per sé: un gattoaudace, deciso e ambizioso in cerca di una casa. E si è resa contodi aver bisogno di Bodacious quanto lui aveva bisogno di lei.

Appena arrivato, il gatto si aggira per la fattoria e decide che lui è il capo, il Top Cat, e fa presto amicizia con un altro gatto,chiamato Oscar, e con tutti gli altri animali del posto. Conumorismo e acuta osservazione, Bodacious ci racconta la vita alla Black Sheep Farm, accompagnandoci nell’atmosfera della casa, dei frutteti e dei campi.

 BODACIOUS: IL GATTO STAR

I video di Bodacious su YouTube hanno raggiunto 430.378 visualizzazioni. Il suo video in cui lavora nei campi ha ottenuto da solo 80.000 visualizzazioni. Bodacious ha un sito web dedicato dove i fan possono acquistare gadget, come cartoline, calendari e coperte per gatti. Bodacious è apparso su numerose riviste e si è guadagnato grande interesse da parte dei media online.

 In uscita il 21 novembre

Queste creature lunghe, magre e pelose incarnano la gioia pura in molti modi.

Quale altra specie costruisce scivoli d’acqua per divertimento?

O tiene per mano gli amici solo per il piacere di farlo?

O si avvolge tra le alghe per poter fare un sonnellino senzafluttuare via?

Questi intelligenti mammiferi che vivono nell’acqua sono nonsolo una parte essenziale dell’ecosistema del pianeta (per non parlare dell’ecosistema di YouTube) ma hanno molto dainsegnarci sul modo in cui affrontiamo la vita.

 

Dopo il successo di La saggezza del bradipo, un nuovo adorabile mammifero ci spiega, con ironia ma anche con un grande fondo di verità, come prendere il meglio dalla nostra vita di ogni giorno.

Il perfetto gift book per ogni occasione, divertente, simpatico e adatto veramente a tutti.

 In uscita il 14 novembre

Il coniglietto Bunny Wunny è il peluche preferito di Imelda, che lo porta con sé ovunque vada e non lo perde mai d’occhio… ma non lo tratta molto bene. Essere il giocattolo preferito di una bambina così capricciosa e viziata non è affatto facile, e un bel giorno Bunny Wunny decide che ne ha abbastanza e se ne va. Imelda e i suoi genitori, che le concedono qualunque cosa lei chieda, lo cercano ovunque, ma alla fine devono rassegnarsi: il pupazzo è sparito. Imelda però è abituata a ottenere sempre ciò che vuole, e visto che non può avere Bunny Wunny si fa comperare un coniglietto vero… con conseguenze a dir poco sorprendenti!

Una favola irriverente e raffinata che delizierà e farà riflettere grandi e piccini.

In uscita il 14 novembre

Principesse del rock, del cinema, delle stelle, delle parole… della vita. Donne che non sono nate principesse, ma che lo sono diventate strada facendo e che un passo alla volta hanno conquistato il proprio regno. Principesse incredibili che hanno inventato il loro personale modo di essere principesse: Patti Smith, Karen Blixen, Malala, Michelle Obama, Kathy Switzer, Mary Quant, Penélope Cruz… Donne che hanno aperto la strada alle ragazze di oggi regalando loro un futuro pieno di possibilità.

Un libro che insegna il valore della libertà, dell’uguaglianza e del cambiamento.

 In uscita il 7 novembre

Sorrel Fallowfield sta crescendo. Sta crescendo in modo davvero SORPRENDENTE…

È così brava a fare la brava che gli insegnanti, a scuola, si rivolgono a lei quando devono ricordare agli studenti le regole da seguire… e ce ne sono TANTISSIME.

Per fortuna lei non ha mai avuto problemi a seguire le regole… fino al giorno in cui scopre un pacchetto sbiadito di “SEMI SORPRENDENTI” sepolto in giardino sotto un vecchio salice piangente.

Di colpo inizia a sentire voci, a vedere cose, a provare un desiderio irresistibile di piantare quei semi in posti strani… e per la prima volta perde clamorosamente la gara per il titolo di Bambino più obbediente della scuola!

E tutto questo prima che inizino a spuntarle dei fiori sulla testa!

Un romanzo originale, scritto in maniera meravigliosa e super-divertente, dedicato a tutti coloro che sanno cosa vuol dire sentirsi “fuori posto” e a quelli che vorrebbero una vita un po’ più colorata e sfrenata.

 In uscita il 7 novembre

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...