Aggiornamento di lettura

Il venerdì d’ora in poi me la prenderò comoda: nessuna recensione o segnalazione (in linea di massima) ma vi parlerò delle mie letture in corso.

Mi mancano pochissime pagine per finirlo e devo dire che De Silva e sempre una garanzia, non delude mai le aspettative. Se cercate un libro divertente ma al tempo stesso sagace, con un personaggio che si arrovella su tutto quello che gli succede e comunica tutte le sue elucubrazioni mentali che sono un vero e proprio spasso e che tra una riflessione e l’altra riesce anche a seguire delle cause giudiziarie veramente assurde, dei casi umani, allora questo scrittore è l’ideale. Io ho l’abitudine di portarmi sempre dietro un libro e di leggere in pubblico e ogni volta che leggo De Silva penso che la gente mi prenda per pazza, perché rido in continuazione.

Ogni volta che sentite un dolorino andate subito a cercare le possibili spiegazioni di internet e cercate di farvi da soli una diagnosi del male che vi affligge? Quando andate dal dottore siete voi che gli suggerire la vostra patologia? Temete sempre di essere affetti da malattie rare indescrivibili? In una parola sola, siete ipocondriaci? La protagonista di questo spassosissimo libro lo è, fa più visite lei al pronto soccorso che gli stessi medici che ci lavorano ma allo stesso tempo cerca il colore in ogni momento della sua vita e lo associa ai suoi stati d’animo, che virano quasi sempre sui toni scuri.

Un contemporary romance scoppiettante e divertente, con una gemella buona e una cattiva, due eterne rivali da sempre abituate a scontrarsi e a togliere all’altra ogni possibilità di felicità. Ma non sempre interpretiamo nel modo giusto gli atteggiamenti di chi ci sta accanto, basta un attimo per fraintendere tutto e compromettere rapporti e legami, anche quelli più stretti e profondi.

Il quarto libro che sto leggendo è una sorpresa e non posso rivelare nulla, ma ve ne parlerò molto presto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...