#ilthrillerdelvenerdi

Mi sono resa conto che ultimamente ho trascurato un po’ i miei amati thriller a vantaggio di altre letture, ma voglio rimediare assolutamente.

Per il momento oggi, in collaborazione con la casa editrice Longanesi, vi segnalo il libro di James Patterson uscito il 26 settembre e che conto di leggere e recensire prima possibile e un thriller di Dennis Deane che uscirà il 17 ottobre.

Trama

Per Alex Cross, i casi più difficili sono sempre quelli che coinvolgono le persone a lui care. 
Dopo più di trent’anni, Cross torna a Starks­ville, la sua città natale nel North Carolina. Ma quella che dovrebbe essere una vacanza si trasforma in un incubo. Suo cugino Stefan è coinvolto in un crimine terribile: insegnante di educazione fisica, è accusato di aver seviziato e ucciso uno studente, Rashawn Turnbull. Lui si proclama innocente, ma le prove sono schiaccianti. A peggiorare le cose si aggiunge la dichiarazione di un’altra studentessa di Stefan, che lo accusa di stupro.
Mentre cerca di dimostrare l’innocenza di suo cugino in una città ancora molto ostile ai neri, dove tutte le autorità sembrano essere corrotte, Cross scopre un segreto di famiglia che lo costringe a mettere in discussione ogni sua convinzione. 
Inseguendo il fantasma di una persona che credeva morta ormai da tempo, il detective rimane coinvolto in un caso per il quale la polizia sembra non trovare soluzione: un’orribile serie di omicidi nell’alta società locale. 
Dovrà quindi seguire le tracce di un brutale assassino, cercando allo stesso tempo la verità sul proprio passato, ma le risposte potrebbero essere drammatiche…

L’autore

jamespatterson.com

Un thriller amaro e struggente, complesso e ricco di dilemmi etici, calato in un’epoca storica magistralmente ricostruita da uno dei maestri moderni della crime fiction. Lehane dipinge l’avvincente ritratto di un uomo che lotta per sopravvivere affrontando i resti malconci della sua anima, riflettendo sul rapporto tra padri e figli e sull’ineluttabilità del destino.

Tampa, 1943. Mentre il mondo intero è in guerra, la mafia americana sta vivendo la sua epoca d’oro. L’ex boss Joe Coughlin lavora come consigliere per la famiglia mafiosa dei Bartolo: gestisce i loro interessi in Florida, a Boston e a Cuba e fa da intermediario tra la criminalità organizzata e l’alta società, tra morti ammazzati e fruscii di abiti da sera. Negli anni successivi alla tragica scomparsa della moglie, uccisa in un agguato, Joe si è risollevato, si è rifatto una vita insieme al figlio e ora ha tutto: soldi, potere, una nuova e bellissima amante, la garanzia dell’anonimato. Ma il successo non può da solo cancellare una vita di peccati: qualcuno lo vuole morto, e lui avrà poche settimane per capire chi e perché lo ha preso di mira, prima che sia troppo tardi.

L’autore

DENNIS LEHANE è uno scrittore e sceneggiatore americano. È autore di numerosi romanzi tra cui il bestseller del New York Times, Mystic River, da cui è stato tratto il film vincitore di due premi Oscar diretto da Clint Eastwood, e con il quale ha vinto anche il PEN/Winship Award e il Barry Award come miglior romanzo. Sono state adattate per il cinema anche altre sue opere come L’isola della paura (Shutter Island) e La legge della notte (Live by Night). Vive in California con la sua famiglia. Presso Longanesi è uscito il suo romanzo Ogni nostra caduta (201

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...