#leggiamoinsiemeunastoria I segreti di Nicholas Flamel l’Immortale. La prima trilogia

Michael Scott

Mondadori

Pagine 1363

Prezzo 22,00 €

Oggi per la rubrica dedicata ai più piccoli vi propongo questo libro che mia figlia ha comprato qualche anno fa entusiasta, poi lo ha abbandonato tra gli altri e temo che non lo leggerà più …

Devo ammettere che neanch’io l’ho letto, ma mi incuriosisce molto e magari troverò un po’ di tempo per leggerlo tra un thriller e un romance.

Trama

Nichoias Flamel nacque a Parigi il 28 settembre 1330. È considerato il più grande alchimista del suo tempo e si dice abbia scoperto la formula della vita eterna, il mistero: è morto nel 1418. Ma la sua tomba è vuota. La leggenda: Nicholas Flamel è ancora vivo grazie all’elisir di lunga vita che da secoli produce nel suo laboratorio. Il segreto della formula tuttavia è custodito in un libro potentissimo che Flamel deve difendere a costo della vita: se cadesse nelle mani sbagliate potrebbe portare alla distruzione dell’umanità. Che è esattamente l’obiettivo del dottor John Dee quando ruba il magico volume. Secondo la profezia, solo i gemelli Sophie e Josh Newman possono impedirlo. Nel Ventunesimo secolo, in una corsa senza tregua tra San Francisco e Parigi, dovranno battersi contro golem, creature mitologiche e divinità millenarie emerse dai confini dei tempo per difendere il volume. A volte le leggende sono vere. E la più grande di tutti i tempi si sta avverando. Età di lettura: da 11 anni.

L’autore

Michael Scott (1981) insegna Storia Classica e Antica all’Università di Warwick in Gran Bretagna. Scrive e conduce programmi radio e documentari per «National Geographic», «History Channel», «Nova», e «BBC». Nel 2016 gli è stato assegnato il Warwick Award in Teaching Excellence. È autore di numerosi libri di storia greca antica e sulla società dell’antica Roma tra cui Dalla democrazia ai re. La caduta di Atene e il trionfo di Alessandro Magno(2013) e Delfi. Il centro del mondo antico (2015), entrambi editi da Laterza. Presso Bollati Boringhieri è uscito Mondi antichi. Una storia epica d’Oriente e d’Occidente (2017).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...