Rewiew party. Matrimonio d’interesse

Marilena Boccola

Collana: DriEditore Historical Romance (vol.17)

Editore: Dri Editore

Genere: Regency

Formati disponibili: ebook 3.99/ cartaceo 12.99

Pagine: 208

Oggi partecipo al rewiew party dell’ultimo regency di Marilena Boccola, lo spin-off di Matrimonio d’onore, che ha avuto un successo incredibile di critica e di pubblico.

Trama ufficiale

Miss Charlotte Ashcroft non ha mai avuto alcuna intenzione di sposarsi.

Tuttavia la strada della giovane s’incrocia con quella di Thomas Francis Stuart, Duca d’Arcy, irriverente libertino sull’orlo della bancarotta a causa del gioco e delle donne, vizi ai quali è notoriamente dedito. 

Quale migliore occasione per quest’ultimo, per risanare le proprie finanze e garantire un erede alla casata, se non quella di sposare l’esuberante e attraente fanciulla?

L’antipatia di Charlotte verso Thomas è intensa e istintiva, quasi quanto l’attrazione che suo malgrado prova nei confronti del Duca.

Un corteggiamento serrato, sfrontato, appassionato… ma Charlotte non è certo il tipo da lasciarsi intrappolare anche se, si sa, l’amore può nascondersi ovunque. A volte anche sotto le apparenze di un mero matrimonio d’interesse… 

Recensione

In questo libro ritroviamo due personaggi che avevamo solo intravisto nel precedente regency della Boccola, Charlotte e Thomas. Ora tutta la nostra attenzione è tutta concentrata su questa coppia decisamente ben assortita.

Lei è una ragazza che difficilmente si fa mettere i piedi in testa, ama leggere, è indipendente, non vuole affatto sposarsi per essere sottomessa al marito, ne’ tantomeno desidera avere figli rischiando così di morire di parto.

Non era sua intenzione dividere la propria vita con un uomo che l’avrebbe trattata come una sorta di cameriera, disposta a scaldargli il letto e a sfornare un figlio dopo l’altro al solo scopo di tramandare il nome di famiglia. Si sentiva uno spirito libero, senza nemmeno una briciola di istinto materno e, siccome la condizione economica degli Ashcroft non richiedeva la necessità di contrarre matrimoni di convenienza, aveva deciso che, semplicemente, non si sarebbe sposata.

Lui è un tipo irriverente e spiritoso, anzi proprio sarcastico, ama godersi la vita, giocare e corteggiare e sedurre tutte le donne che incontra, soprattutto quelle sposate.

Era disposto a correre il rischio di apparire un ragazzino capriccioso, pur di avere quella donna. Combattere contro di lei era stato entusiasmante, sentiva tuttora l’adrenalina scorrere nelle vene al solo pensiero di come si erano intrecciati i loro corpi. I reciproci ansiti durante il duello lo rendevano sicuro che la lotta amorosa sarebbe stata ancora più eccitante. Tuttavia, essendo la figlia di un Barone, Thomas sapeva bene che la sua fantasia avrebbe potuto avverarsi solo se l’avesse sposata e lui a quel punto non desiderava altro.

Ma dal momento in cui i loro sguardi (sarebbe meglio dire le loro spade) si incontrano è amore, anche se Charlotte si ostina a resistere all’attrazione che prova per il bel Duca perché pensa che lui miri solo alla sua dote.

Sentiva muoversi nel petto emozioni opposte: da un lato provava irritazione per la sfacciataggine di quel libertino da strapazzo che si era mostrato fin troppo sicuro di sedurla con facilità, dall’altro ce l’aveva con se stessa per le sensazioni che nonostante tutto era riuscito a suscitarle.

 La storia è molto divertente, la schermaglia amorosa tra i due protagonisti è proprio coinvolgente e il testo scorre velocemente verso il finale, lasciando nel lettore la sensazione di aver letto un bel libro, dove il romanticismo si arricchisce di un sapore piccante decisamente piacevole.

L’autrice

Marilena Boccola è un’appassionata lettrice che scrive da sempre per il puro piacere di farlo. Laureatasi a Padova in scienze politiche, vive a Mantova con il marito e due figli e lavora presso una cooperativa sociale.

A partire dal 2015, ha pubblicato in self Una casa per due, Una vita in più, Abbracciami più forte, la raccolta Abbracciami, è Natale e altri racconti, Sposa per vendetta, il suo seguito Maledetta gelosia e Lezioni d’amore per principianti riscuotendo apprezzamenti e recensioni favorevoli.

Con HarperCollins Italia ha pubblicato in digitale i romanzi Baci, sabbia e stelle (giugno 2016) e Nella rete di Shakespeare (settembre 2017) raccolti a luglio 2018 in un’unica edizione Harmony in vendita in edicola. A settembre 2018 è uscito nella collana eLit Un caffè con Raffaello.

Ha partecipato all’antologia di racconti natalizi (Dri Editore) ambientati nell’Ottocento inglese dal titolo Regency a Natale il cui ricavato è stato devoluto in beneficienza. Matrimonio d’onore è stato il suo primo vero e proprio romance storico, mentre Matrimonio d’interesse ne è in un certo senso il seguito, anche se entrambi sono autoconclusivi.

Positiva e solare, è convinta che la vita ricambi nello stesso modo chi le sorride.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...