Segnalazione. Le streghe di Dominique

Marisa Saccon

Bre’ editore

Pagine 237

Prezzo 12,50 €

In collaborazione con Bre’ editore vi presento il libro di Marisa Saccon che ci porta nel cuore di Marsiglia, in un quartiere difficile alle prese con la storia di un gruppo di ragazzini che vanno alla scoperta della vita.

Trama

Rue Dominique, un quartiere della Marsiglia anni ’60 e il fermento vitale di nuove generazioni che crescono e si affacciano al mondo. Un mondo racchiuso in una strada, un campetto da calcio improvvisato, un gruppetto di ragazzi e ragazze che cominciano a sperimentare l’ebbrezza nuova, l’intensità conflittuale, il sapore forte di passioni e sentimenti. Rue Dominique è improvvisamente scossa da un evento imprevisto: l’arrivo di Estebanah, la ragazza venuta da lontano, capace di ammaliare come le fate e sedurre come le streghe. Estebanah, il contraltare e l’antagonista involontaria della bellissima “strega” Rachele, la regina indiscussa del quartiere. Rue Dominque non sarà più la stessa strada, così come non sarà più lo stesso nessuno dei personaggi, chiamati a uno a uno al difficile e drammatico cammino verso la maturità, l’identità, un posto nel mondo. Un percorso dilemmatico che, così come accade nella realtà, per alcuni sfocerà nella “scelta criminale”.
Le “Streghe di Dominique” è un romanzo che alterna un crudo realismo narrativo a momenti di intensità poetica, le inquietanti atmosfere del noir all’analisi psicologica più sottile. Un romanzo a tutto campo. 

L’autrice

Dal sito marisasaccon.it

Mi chiamo Marisa Saccon e sono nata in provincia di Venezia  il 7 luglio 1964.

Seconda di sette figli, ho trascorso  un’infanzia e un’adolescenza serena nella campagna padovana sognando di diventare medico e di fare la scrittrice.

Mi sono diplomata col massimo dei voti e nel 1986 ho aperto un’agenzia di pratiche amministrative a Padova.

Nel 1992 ho iniziato la collaborazione con alcune riviste femminili che è subito decollata. Per  anni ho scritto e pubblicato a ritmo serrato numerosi racconti e romanzi. 

Ho all’attivo finora più di 150 pubblicazioni di racconti, romanzi e testimonianze di vita vera.

Nel 2011 ho pubblicato con la Butterfly Edizioni il romanzo LE STREGHE DI DOMINIQUE che si è classificato nei primi tre posti del concorso internazionale di scrittura indetto dalla casa editrice.

Nel gennaio 2014 ho pubblicato il romanzo in e-book: Il giorno in cui Facebook arrivò nel condominio Ariosto.

Nell’aprile 2014 ho pubblicato il romanzo in e-book: A cuore aperto.

Nel 2013 ho partecipato al corso: Persuasive Copywriting & Landing Page e ho iniziato a interessarmi di marketing.

Nel 2013 ho collaborato con il settimanale DiTutto curando la rubrica IN CONFIDENZA.

Nel 2013 ho collaborato con la rivista mensile Sweet Passion con una rubrica da me ideata e curata: Buster Saving . L’acchiapparisparmio.

 Sono stata per anni moderatrice in mailing list di mamme che sostengono l’allattamento al seno, svolgo attività divulgativa nel web e sostengo e partecipo, assieme ad altri genitori e agli addetti ai lavori, a varie iniziative a favore dei bambini e dei genitori.

m3 1           

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...