Sara Di Furia
La Corte editore
Pagine 301
Prezzo 17,90 €
In collaborazione con La Corte editore, oggi vi segnalo il libro di Sara Di Furia uscito ieri nelle librerie.
Trama
Madrid 1791, l’arte fiorisce sotto l’occhio vigile dell’Inquisizione.
Manuèl Alvèra vive e lavora nel colorificio di famiglia, abile come nessun altro nella miscelazione dei pigmenti.
Goya in persona, un giorno, colpito dalla sua abilità, lo richiede al padre come apprendista con la promessa di farlo diventare un pittore di fama. Intanto, nel giro di poco tempo, in città vengono ritrovati diversi cadaveri, tutti di famosi artisti madrileni assassinati secondo il medesimo modus operandi: il corpo massacrato, denudato e scuoiato.
Madrid è in subbuglio e mentre l’inquisitore attribuisce la responsabilità di quanto sta accadendo al mero peccato di vanità commesso dai pittori, Manuèl inizia ad avere il sospetto che proprio Goya sia coinvolto negli omicidi.
Studiando l’opera del maestro per emularne il genio, il ragazzo scopre infatti un terribile segreto, che gli permetterebbe di raggiungere sfumature di colore mai viste prima.
In breve il giovane apprendista si ritrova a essere vittima e al contempo complice di una spirale di bugie e segreti sempre più intricata, che metterà in discussione tutta la sua vita.
È negli abissi in cui sprofondiamo che troviamo ispirazione per la nostra arte.
La prima presentazione de L’apprendista di Goya si terrà sabato 14 settembre alle ore 17.30 presso la libreria Giunti al punto – Elnòs shopping in Via Luigi Einaudi, Roncadelle (BS)
L’autrice
Sara Di Furia è nata a Brescia dove vive e lavora come insegnante. Ha all’attivo diverse pubblicazioni, tra cui La regina rossa e Jack, entrambi per La Corte Editore.
È apprezzata da lettori e critica per la sua scrittura intensa e le atmosfere intrise di mistero, che le hanno fatto ottenere attenzioni anche da diverse case editrici straniere.