Recensione. Alza il volume parla John! Le relazioni, il business, la vita

Francesco Patrik Luzi

Pagine 193

Prezzo 13,50 €

Tutto ciò che dai, per chi lo riceve, deve avere un valore. Questo è ciò che muove gli uni verso gli altri.

Nella vita niente succede per caso e spesso degli incontri imprevisti possono cambiarci profondamente.

Oggi voglio parlarvi di questo libro che ho letto grazie alla disponibilità dell’autore che me ne ha fornito una copia.

Trama

Il protagonista racconta il suo incontro con un uomo che ha lasciato una traccia indelebile nella sua vita e che l’ha aiutato a cambiare il suo modo di essere, di agire, di lavorare, in pratica di vivere.

Recensione

Il libro di Luzi ci fa riflettere sul nostro modo di percorrere il cammino della vita e ci parla della sua esperienza, per far sì che noi possiamo attingere agli stessi insegnamenti che lui ha ricevuto e che hanno dato una svolta alla sua esistenza

Una delle massime più importanti e che mi ha colpito di più consiste nel fare un budget della propria vita proprio come si fa in un’azienda: all’inizio dell’anno si progettano gli investimenti e le azioni, così noi dovremmo progettate i nostri viaggi, i momenti con la nostra famiglia, quelli con gli amici e quelli dedicati ad imparare qualcosa, per esempio leggendo dei libri o frequentando dei corsi.

Anche le riflessioni sul tempo che abbiamo a disposizione ogni giorno sono molto illuminanti.

Abbiamo tutti i giorni da quando nasciamo ventiquattr’ore da vivere! Tutti i giorni…per tutta la vita… E’ una cosa da poco?! No! Non lo è. Ho ripetuto più volte a me stesso che ventiquattr’ore erano tantissime! Ho ripetuto più volte a me stesso che volevo godermele! Ho ripetuto più volte a me stesso che erano la mia ricchezza!

Questo libro ci aiuta a guardare la vita da una prospettiva diversa, a mettere a frutto tutte le nostre potenzialità, i nostri talenti, il nostro tempo per migliorare la nostra esistenza e di riflesso anche quella di chi ci sta accanto.

D’altra parte migliorare se stessi dovrebbe essere il nostro obiettivo principale e Luzi ci indica una strada da seguire.

L’autore

Francesco Patrik Luzi nasce a Milano nel 1973. Vive a Monza la sua adolescenza. A ventiquattro anni si trasferisce sul lago Maggiore dove lavora per un anno in un centro di ricerca. Rientrato a Monza lavora in ambito petrolifero ed in editoria. A trent’anni si trasferisce in provincia di Ancona dove ancora vive. Non smette mai di coltivare la sua passione per la musica e la scrittura. Francesco Patrik Luzi è un personaggio schivo che non cerca mai le cronache della ribalta e che si diverte a produrre in modo istintivo per sè. Attualmente conduce una vita comune, potresti incontrarlo per strada senza conoscerlo, come tanti altri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...