Segnalazione. Attento a quel che desideri

Jeffrey Archer

HarperCollins

Pagine 496

Prezzo 12,90 €

Oggi in tutte le librerie esce il quarto libro della Saga dei Clinton di Jeffrey Archer!

Trama

Bristol 1957. Harry Clifton e sua moglie Emma stanno ancora cercando di capire chi ha attentato alla vita di Sebastian e perché, quando Ross Buchanan, fidato presidente della Compagnia di navigazione Barrington, viene costretto a dimettersi. Emma vorrebbe sostituirlo alla guida dell’impresa, ma è contrastata da Pedro Martinez, che mira a insediare un suo fedelissimo e a gettare i Barrington sul lastrico proprio mentre la società progetta di costruire un nuovo, monumentale transatlantico. Intanto Jessica, figlia adottiva dei Clifton, vince una borsa di studio a Londra, dove si innamora di un compagno di studi, Clive Bingham, che ne chiede la mano. L’unione è ben vista dalle rispettive famiglie, ma una vecchia amica della madre dello sposo, Lady Virginia Fenwick, lascia cadere la sua goccia di veleno nel calice nuziale… Poi, a sorpresa, Cedric Hardcastle si insedia nel consiglio d’amministrazione della Barrington, e la difficile decisione che è chiamato a prendere darà una svolta del tutto inaspettata agli eventi.

L’autore

Da Wikipedia

Jeffrey Howard Archer è nato nella città di Londra, al London Maternity Hospital. Quando aveva due settimane lui e la sua famiglia si trasferirono a Weston-super-Mare, Somerset, dove ha trascorso la maggior parte della sua vita da giovane. Suo padre, William, aveva sessantaquattro anni quando suo figlio venne al mondo. Morì quando Archer aveva quindici anni. 

Nel 1951 Archer ha vinto una borsa di studio alla Wellington School, nel Somerset (da non confondere con la scuola pubblica di Wellington College). In quel periodo la madre Lola, scrisse spesso circa le avventure di suo figlio nella stampa locale; questo ha reso il figlio sia celebre che vittima di bullismo alla Scuola Wellington. Archer lasciò la scuola dopo il diploma in letteratura inglese, arte e storia. Ha lavorato in un buon numero di posti di lavoro, compresa la formazione con l’esercito e per la polizia. Come insegnante era amato dagli studenti e fu segnalato per le sue notevoli capacità motivazionali.

Con i suoi romanzi ha venduto 330 milioni di copie. Fu un membro del Parlamento europeo e brevemente vice presidente del Partito Conservatore inglese al tempo di Margaret Thatcher. Nel 1992 venne nominato pari del Regno alla Camera dei Lords. Nel 1999 si candidò alla carica di sindaco di Londra per i Tories, ritirandosi anticipatamente quando venne a galla una vecchia storia degli anni Ottanta, e il partito lo scaricò.

La sua carriera politica, dopo aver subito varie controversie, si è conclusa dopo una condanna per falsa testimonianza e la sua successiva detenzione in carcere. È sposato con Mary Weeden Archer, una scienziata specializzata in energia solare. 

Al di fuori della politica, Archer è un autore prolifico: romanziere, drammaturgo e scrittore di storie brevi. I suoi successi maggiori sono Non un soldo di più non un soldo di meno, Quarto potere, Figli del destino e L’undicesimo comandamento. 

La serie di 7 romanzi dei Clifton è incentrata sulla storia di due famiglie nell’arco di un secolo.

4 pensieri riguardo “Segnalazione. Attento a quel che desideri

Lascia un commento