Segnalazione. Matteo. La regola dell’amico

Niana Vinci

CreateSpace Independent Publishing Platform

Pagine 328

Prezzo 14,90 €, eBook formato Kindle 0,99 €

Buongiorno lettori!

In questa ultima domenica di agosto, giornata di rientro dalle vacanze e per alcuni fortunati magari di partenza, vi propongo una lettura iniziata da poco grazie all’autrice che ringrazio per avermene fornito una copia.

Trama

Sono passati sette anni da quando nostra madre è stata uccisa da un’automobilista ubriaco. Non vedo mio fratello da allora. Va bene così. Riesco persino a essergli grata di avermi tolto di torno Matteo. È il suo migliore amico, e stargli accanto mi ha sempre fatto l’effetto di una solenne sbronza. Avete presente? Quando non riesci a pensare e tutto quello che fai serve a renderti ridicola. Non avrei mai creduto di trovarmi a dividere casa con entrambi, ma sapevo di non avere scampo.

Non saprei in che altro modo descrivere Celeste se non dicendo che è una bella bambolina senza cervello. Non voglio fare lo stronzo. È che semplicemente non ho pazienza. Basta la sua sola presenza a innervosirmi. Ma so che Tommi ha un piano, e a quanto pare io ne faccio parte.

L’autrice

Il libro che avete tra le mani non è nato da un sogno meraviglioso, come Twilight. Semmai da ore e ore passate a rigirarsi come uno spiedino nel letto. Esatto. Questo libro è frutto dell’insonnia.

Ho scritto il primo capitolo di getto, alle cinque di una mattina d’agosto, ma per arrivare all’ultimo ho dovuto lottare con la tendenza che mi caratterizza da sempre in ogni ambito della vita: quella di non finire assolutamente nulla.

Per fortuna Celeste e Matteo non mi lasciavano dormire.
Scrivere ciò che loro due dicevano e facevano nella mia testa è stato incredibilmente divertente. Spero con tutto il cuore che sarà altrettanto divertente per voi leggerlo.

2 pensieri riguardo “Segnalazione. Matteo. La regola dell’amico

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...