Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso. Francesco Petrarca
In questo scorcio di estate ho iniziato una nuova lettura, stavolta si tratta di un noir fornitomi dall’autore che sembra promettere bene.
Trama
Un noir psicologico che accompagna il lettore al confine tra bene e male, vendetta e perdono, allucinazione e realtà.
Cosa può trasformare un ragazzino mite e amante dei libri in un assassino implacabile? Cresciuto all’ombra di un padre violento, umiliato dai compagni di scuola e rinchiuso per quasi tre anni in un ospedale psichiatrico, Michele Sabella è sopravvissuto aggrappandosi all’amore per Elena, una paziente anoressica conosciuta in istituto. Quando Elena tenta il suicidio, Michele decide di dare la caccia al carnefice silenzioso che la sta trascinando oltre i confini della follia. Per farlo, dovrà liberare i propri “demoni di cellophane” e abbandonarsi alla violenza dalla quale era sempre fuggito.
L’autore
Ferdinando Salamino vive sospeso tra Milano, dove è nato, e il Regno Unito. E’ Professore di Psicologia Clinica all’Università di Northampton.
Ama la musica, le buone letture e la boxe: tutti ingredientiche troverete nelle sue storie.
“Il Kamikaze di Cellophane” è il suo primoromanzo.
Sono un'insegnante, una mamma e soprattutto una lettrice appassionata, che ama perdersi tra le pagine dei libri! I libri sono il cibo dell'anima oltre che della mente, ci svelano mondi sconosciuti, ci fanno vedere tutto da una prospettiva diversa e ci danno quella leggerezza che serve ad affrontare meglio il cammino della vita. Buona lettura a tutti!
Mostra tutti gli articoli di loriana72
Pubblicato
2 pensieri riguardo “Segnalazione. Il kamikaze di cellophane”
Questo libro mi ispira tantissimo! Sembra perfetto per me
Questo libro mi ispira tantissimo! Sembra perfetto per me
"Mi piace"Piace a 1 persona
È uno spettacolo: lo sto leggendo ed ha un ritmo molto veloce, una storia intrigante, un protagonista che ammalia, a suo modo …
"Mi piace""Mi piace"