Segnalazione. A piedi nudi

Monica Brancato

Bookabook

Prezzo 12,00 €, eBook 6,99 €

Oggi vi propongo anche un altro libro pubblicato in crowdfunding dalla Bookabook che mi è stato gentilmente fornito dall’autrice, Monica Brancato, che ho appena finito e che recensirò a breve.

Trama

Un libro per chi ama il mare e ama la magia della Sicilia.
Un libro per chi ama la musica e i “giovani” cantautori italiani, come Fabi e Cremonini. Che in fondo, come Ludovica, Claudio e Peppe, alla fine ce l’hanno fatta.
Un libro che racconta i trentenni di oggi, schiacciati dall’incertezza del futuro. Quei trentenni che lottano per rimanere nella propria terra e che, anche se il tempo determinato non gli consente di mettere su famiglia, se all’improvviso arriva un figlio imprevisto, attorno a quel fagiolino costruiscono le loro incrollabili certezze. Diventano famiglia.
Un libro che fa sentire a casa, ci fa sentire a casa con Ludo e Cla.
Un libro che fa commuovere, ma che fa anche scappare qualche risata.
Un libro per chi vuole andare a dormire, pensando che nonostante tutto “il meglio deve ancora venire”.

Perché ho scritto questo libro?

Ho scritto questo libro dopo avere pubblicato il racconto omonimo, e gli amici che lo leggevano mi chiedevano che fine avessero fatto quei personaggi. Così la scrittura ha esorcizzato le mie paure nelle lunghe notti di Guardia Medica, mi ha confortato, emozionato e fatto ridere. Per me scrivere è un modo per scoprirmi, condividere i miei pensieri mi ha fatto sentire meno sola e spero che la condivisione possa fare sentire meno sole le persone che mi leggono.

Il libro è disponibile in prenotazione al seguente link

https://bookabook.it/libri/a-piedi-nudi/

L’autrice

Classe 1984, nata ad Agrigento, dopo gli studi liceali ha vissuto alcuni anni a Pisa dove ha cominciato gli studi universitari, che si sono conclusi a Palermo con la laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia. Ad oggi svolge la professione di medico.
Da qualche anno scrive sul suo blog Mnemonicamente, collabora con una rivista che si occupa di tutto ciò che ruota attorno al Wedding Day e da qualche tempo cura la pagina dedicata ai libri della testata giornalistica on-line intreminuti.it. Sporadicamente ha collaborato col blog trentenni.it sul quale sono stati pubblicati alcuni suoi articoli.
Tra le ideatrici del gruppo di lettura Buk di Agrigento, è stata anche vincitrice delle prime due edizioni del Concorso letterario Racconti siciliani e della prima edizione del concorso Racconti d’Estate, indetti rispettivamente da Historica edizioni e Cultora.

2 pensieri riguardo “Segnalazione. A piedi nudi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...