Buongiorno amanti della lettura.
Oggi vi aggiorno sulle letture in corso.
GDL
I tre moschettieri
Questa grande avventura sta volgendo al termine: un classico davvero intrigante, che si legge con grande trasporto. Athos, Portos, Aramis e D’Artagnan sono eroi straordinari, coraggiosi e impavidi; gli intrighi alla corte di Francia sono davvero coinvolgenti; il personaggio di Milady è uno dei più affascinanti dell’intero romanzo e anche la storia tra la Regina è il Conte di Buckingham è molto interessante.
Testimone silenziosa
Con il GDL Divoratrici di libri ho letto questo thriller che mi ha tenuta incollata fino all’ultima pagina, ma aspetto di parlarne con il gruppo prima di recensirlo. Per il momento posso dirvi che la protagonista in parte mi ha ricordato quella de La ragazza del treno e che ad un certo punto della narrazione ho intuito il colpevole.
Le città invisibili
Io sono una grande ammiratrice di Calvino e mi sono unita con entusiasmo al GDL #LeggiamoCalvino. Per me questa è una rilettura di uno dei suoi romanzi più belli, una cornice straordinaria con due personaggi d’eccezione come Marco Polo e Kublai Kan e una serie di città fantastiche ma strettamente legate alla società contemporanea.
Il vecchio e il mare
Sempre con le Divoratrici di libri abbiamo scelto la lettura per agosto: un grande classico della letteratura americana, Il vecchio e il mare di Hemingway. Anche questa sarà per me una lettura che condividerò con grande piacere.
LETTURE IN CORSO
Tutti dicono ti amo
Sto leggendo questo romance che uscirà a fine luglio e mi sta piacendo molto: protagonista simpatica, nonna proverbiale, vacanza in Egitto, un amore da dimenticare … vedremo come va a finire.
È ora di riaccendere le stelle
Una madre nei guai, due figlie che crescono e un camper: ci sono tutti gli ingredienti per un bel romanzo che mi sta coinvolgendo con la narrazione a più voci e uno stile agile e diretto.
L’anello di HellCity Rinascita
Non leggo molti distopici, ma devo dire che questo mi sta proprio interessando: un futuro postapocalittico inquietante con leggi assurde, un mondo dove parlare è vietato e i bambini vengono creati in laboratorio! Molto intrigante!
Ricordati di me
Ho appena finito questo testo che mi ha colpito nel profondo: una storia di fine e nuovo inizio, un matrimonio distrutto e una nuova speranza. Una storia che fa bene al cuore.