#Leggiamoinsiemeunastoria.Agatha Mistery. La perla del Bengala

Sir Steve Stevenson illustrazioni di Stefano Turconi

De Agostini

Pagine 135

Prezzo 8,90 €

Benvenuti ad un nuovo appuntamento con le letture con i vostri cuccioli.

Oggi ho scelto questo testo della DeAgostini della serie di Agatha Mistery, una dodicenne aspirante scrittrice di gialli dal fiuto straordinario e dalla memoria eccezionale, che gira il mondo con l’imbranato cugino Larry, iscritto alla prestigiosa scuola di detective Eye School International, il fedele maggiordomo Mr Kent e il gatto siberianonWatson per risolvere i misteri più intricati.

Agatha e i suoi amici si recano in India nella zona del Gange dove vive lo zio Raymomd, fotografo naturalista e incantatore di serpenti. Qui saranno coinvolti in un’indagine per ritrovare la perla del Bengala, un gioiello preziosissimo rubato dal tempio della dea Kali’.

Il libro è il secondo della serie. E’ scritto in modo semplice e chiaro, con un linguaggio adatto ad un pubblico molto giovane, un ottimo mezzo per incuriosire i piccoli lettori ed incentivarli a leggere sempre di più.

L’unico lato negativo sono le illustrazioni interne, molto gradevoli ma purtroppo in bianco e nero. Il colore avrebbe reso magari la lettura più piacevole.

L’autore

Sir Steve Stevenson, all’anagrafe Mario Pasqualotto, è l’autore della collana La Scuola dei Pirati. Esperto conoscitore dell’editoria dei giochi di ruolo, Mario Pasqualotto ha curato moltissime pubblicazioni in qualità di editor, traduttore e scrittore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...