Segnalazione. Anche questa sono io

Emilia  Rusconi
Genere: poesie
Collana: Karme
Casa Editrice Kimerik  
Pagine: 82
Prezzo € 14,00 
In collaborazione con la Casa editrice Kimerik, oggi vi segnalo questa interessante raccolta di poesie di Emilia Rusconi.

Pensieri, più che poesie, nati da meditazioni serali, dal silenzio, accarezzati a tratti dalla gioia, dalla disperazione, dalla malinconia, dalla solitudine, dalla passione e dalla speranza nell’alternanza che le vicissitudini di un sentimento come l’amicizia scandiscono nell’anima e nelle parole nate dal cuore che le narrano. Una raccolta che parla di un’amicizia speciale tutta al femminile, che supera regole e confini, brevi riflessioni che rivelano l’attrazione della mente pari a quella dei sensi di un legame intenso tra due donne che, nel tempo, diventa forte come l’amore incondizionato.

L’autrice

Emilia Rusconi per i Quaderni del “Club Letterario Italiano” pubblica nel 2001 una serie di racconti per bambini dal titolo Dodici frutti parlanti. Nel 2004, con la Casa Editrice Serarcangeli, è la volta della sua prima raccolta in versi, L’incanto è un attimo, e nel 2008 di una storia per bambini dal titolo Le avventure delle sette note. Nel 2009, per libro italiano Word, esce la seconda raccolta in versi dell’Autrice dal titolo Tra gli oleandri e nel 2011, con il Gruppo Albatros, nella nuova collana Nuove Voci esce la trilogia di racconti dal titolo Più delle parole. Stavolta una favola è l’ultimo racconto per bambini che nel 2015 pubblica con la Casa editrice Booksprint Edizioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...