Le città invisibili Italo Calvino
Testimone silenziosa Holly Seddon
I tre moschettieri Alexandre Dumas
Le sette morti di Evelyn Hardcastle Stuart Turton
Buon sabato e benvenuti all’aggiornamento GDL.
1) Archiviste le Lezioni americane, il GDL #LeggiamoCalvino si accinge a passare ad uno dei romanzi più straordinari dell’autore, Le città invisibili, un libro che a scuola cerco di far assaporare sottolineando i collegamenti con la realtà contemporanea.
2) Ahimè, per la seconda volta consecutiva devo confessare di non aver ancora iniziato questo libro che si discuterà a fine mese. Lo devo assolutamente cominciare lunedì!
3) Con il GDL Gruppo lettura classici procediamo a leggere il capolavoro di Dumas padre. D’Artagnan si è rivelato finora il mio moschettiere preferito: audace, coraggioso, sfrontato quanto basta, temerario e finalmente anche lui innamorato!
4) Devo ancora superare la fine della lettura del libro di Stuart Turton: una girandola di personaggi, reincarnazioni, giornate che si ripetono, interruzioni e riprese, cambi di piccoli gesti che scombinano tutto, medici della peste e lacchè, pistole e veleni! La Recensione ci sarà giovedì prossimo dopo la discussione con il GDL #gameofbooks.
Buone letture a tutti!