Belle astute e coraggiose

Beatrice Masini

Edizioni EL

Pagine 267

Prezzo 14,90 €

Buongiorno piccoli amanti della lettura!

Oggi per la rubrica Leggiamo insieme una storia vi propongo questa raccolta di racconti, con storie di bambine intrepide e coraggiose.

Il libro è formato da tre capitoli: Agata e gli specchi bugiardi, La bambina con i piedi lunghi e Il dono della figlia del re.

Nel primo Agata è una principessa trascurata dalla madre, troppo preoccupata della sua bellezza e dei suoi gioielli. Quando una strega gelosa della Regina fa un incantesimo che fa mentire gli specchi, la bambina parte alla ricerca di un rimedio, alla fine risolverà la situazione e ritroverà anche sua madre.

Nel secondo racconto troviamo Menta, una bambina dai piedi enormi che a causa di questo inconveniente ha molte difficoltà. Un giorno decide di scappare di casa, prima trova lavoro in un circo come equilibrista poi come traghettatrice su un fiume. Dopo ave fatto naufragio su un’isola deserta e aver trovato un messaggio dei suoi genitori, torna a casa e capisce che a volte si è diversi, a volte si è uguali e in fondo fa lo stesso.

L’ultima è la storia che preferisco.

Un re aveva sei figli maschi e una femmina, doveva scegliere il suo erede e decise di lasciare il trono a chi gli avesse portato il dono più bello. Qui non voglio fare nessuno spoiler!

Una lettura meravigliosa da fare insieme alle vostre principesse!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...