Specchio

Debora Cappa

La Regina editore

Pagine 49

Prezzo 9,90 €

SEGNALAZIONE

Buongiorno! Oggi vorrei richiamare la viste attenzione sull’ultima raccolta poetica di Debora Cappa

“Specchio” è la decima opera dell’autrice, composta da trenta componimenti poetici e si presenta come un’instancabile ricerca nell’universo atemporale dell’animo umano proprio e altrui per cogliere tratti, sapori, profumi, suoni e tepori dell’essere in un’infinita girandola sinestetica.

La raccolta è come avventuroso viaggio di memorie, esperienze e formazione proteso prepotentemente verso l’infinitesimale.

Sentimenti tersi e profondi si riflettono come in uno specchio nella descrizione di spetti paesaggistici, dettagliatamente illustrati, quasi dipinti.

Debora Cappa è nata a Pescara. Al momento ha all’attivo la pubblicazione di dieci libri.
Fin dalla tenera età restava incantata da racconti sia reali sia fantastici, per cui avvicinarsi poi alla lettura è stata una conseguenza naturale. Gli studi classici hanno ancor più rafforzato in lei la passione per la letteratura sia essa greca o latina, italiana o straniera.
Alla composizione si è dedicata in seguito al bisogno di esternare sensazioni e riflessioni, sentimenti, senza condividerlo con nessuno.
Solo in una seconda fase, dopo alcuni anni, si è lasciata convincere a far conoscere i propri pensieri in versi su esperienze vissute in modo diretto ed indiretto. Crede infatti che lo scrivere sia un mezzo potente per affrontare la conoscenza di se stessi, quindi degli altri e di ciò che ci circonda.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...