Central Park

Guillame Musso

Bompiani editore

Pagine 300

Prezzo 18,00 €

Cosa si prova a svegliarsi una mattina in una città dall’altra parte del mondo rispetto alla propria, ammanettata ad una panchina in un parco insieme ad uno sconosciuto, con la camicia insanguinata e un proiettile mancante nella propria pistola?

Alice, una poliziotta parigina, è sconcertata da questo brusco risveglio a Central Park, nel cuore di New York, incatenata a Gabriel, un musicista jazz irlandese. Ciò che è strano è che nessuno dei due ricorda niente del loro incontro, ma dovranno collaborare se vogliono risolvere questo assurdo mistero.

Pian piano i due iniziano a mettere insieme i pochi indizi che hanno a a disposizione,come un numero scritto a penna sul palmo della mano di Alice. La poliziotta chiama Seymour, il suo vice a Parigi e cerca di farsi aiutare a risolvere il mistero nel quale si trova coinvolta.

Guillaume Musso ha l’incredibile capacità di portarci per mano pagina dopo pagina dietro ad Alice e Gabriel, pista dopo pista, dietro tracce che sembrano rivelatrici e poi si perdono irrimediabilmente nel nulla, aprendo qualche spiraglio sul passato di Alice e rivelandoci la perdita del marito e di un figlio.

La trama intricata è sviluppata con uno stile piano e molto scorrevole e con un ritmo veloce e adrenalinico, che ci porta al finale inaspettato e sconvolgente: davvero un’ottima lettura!

2 pensieri riguardo “Central Park

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...