La governante

Rebecca Quasi

Dri editore

Pagine 193

Prezzo 14,16 €, eBook gratuito kindleunlimited

Il secondo libro di Rebecca Quasi mi ha entusiasmato meno del primo ma è comunque una lettura piacevole.

Lord Leonard Lennox, Conte di Moncrieff rimane vedovo e deve assumere una governante per sua figlia, la piccola Penny, che è il ritratto della moglie Helen. La bambina forse non è neanche la sua vera figlia ma frutto di una delle tante avventure di Helen.

Appena incontra Sidonie Tate, Leonard capisce che questa donna fa per lui, non solo per sua figlia: è efficiente, discreta, affascinante e singolare e se ne innamora perdutamente.

Sidonie finirà per affezionarsi a Penny e anche al Conte, nonostante la differenza di classe sociale e il dovere di rispettare le convenzioni. Il loro amore sarà ostacolato dalla madre di Leonard che farà di tutto per trovare una nuova moglie per il figlio degna della sua posizione.

Questo historical romance ha una leggerezza che lo rende scorrevole nella lettura. I personaggi sono ben delineati, soprattutto Sidonie, una donna che ha sofferto molto nel suo precedente matrimonio e che vuole dare alla piccola Penny qualcosa che in futuro la renderà felice, indipendentemente dall’uomo che sposerà. È per questo che Sidonie farà in modo che la bambina assecondi la sua passione per la matematica e convince il padre a mandarla a studiare ad Oxford, nonostante le donne non siano ammesse e lei possa solo assistere in disparte alle lezioni.

Una storia in cui l’amore alla fine trionfa a dispetto delle regole e delle convenienze imposte dalla società, perché è il cuore che dobbiamo ascoltare quando si tratta di scegliere la persona con cui trascorrere la nostra vita e non l’etichetta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...