Autore Sophie Kinsella
Editore Mondadori
Pagine 22
eBook gratuito
Dopo il successo avuto con I love shopping, da cui è stato tratto anche l’omonimo film, Sophie Kinsella ha cavalcato l’onda e ha aggiunto altri otto libri che vedono protagonisti Becky Bloomwood e le sue avventure sfrenate nel mondo degli acquisti compulsivi.
Becky e suo marito Luke si sono concessi un intero anno di luna di miele e nella prima tappa si sono fermati a Venezia, dopo di che nei loro progetti ci sono un corso di yoga in India, un soggiorno nelle capanne di legno in Sud America e un salto al Polo Sud! Ma affrontando questo viaggio intorno al mondo inevitabilmente finiranno per comprare dei souvenirs, ed è così che Becky sentire il desiderio irrefrenabile di comprare un kit da pittura con tempere, pennelli, matite e pastelli di tutti i colori, poi è la volta di un cavalletto pieghevole. Il suo desiderio più grande è che il marito dimentichi per un po’ i suoi affari ma
Luke non capisce bene che cosa voglia dire rilassarsi e non fare nulla. Lui vuole sempre avere obiettivi e tempistiche, scrivere il programma della giornata sul suo BlackBerry.
Ho trovato tutti i i precedenti libri della serie molto divertenti: Becky in fin dei conti è un’ accumulatrice seriale ma di classe e con un grande gusto. È esilarante come trovi sempre mille scuse per giustificare il fatto che non riesce a fare a meno di comprare qualsiasi cosa che vede, anche se sa perfettamente che non le serve veramente. Le lettere poi che la Kinsella inserisce nel testo aggiungono un tocco ancora più comico al racconto.
Purtroppo in questo brevissimo libro non ho trovato la stessa freschezza e lo stesso senso of humour che avevo apprezzato negli altri. È come se l’autrice avesse sentito il bisogno di aggiungere un tassello al puzzle, parlando della luna di miele di Becky e Luke, argomento che non era stato trattato in nessun altro volume della serie, ma dato il risultato posso dire che non se ne sentiva veramente la mancanza.
Abbastanza vicino a Venezia c’è la splendida Udine: ci sei mai stata?
"Mi piace""Mi piace"
Si, di passaggio tanto anni fa
"Mi piace""Mi piace"
Allora tornaci ed esplorala in lungo e in largo: è un vero gioiello. E lo stesso vale per questo splendido film: https://wwayne.wordpress.com/2014/07/21/andare-controcorrente/. L’hai mai visto?
"Mi piace""Mi piace"